venerdì 13 gennaio 2012

Verrà un giorno in cui le scimmie guideranno una opel corsa e imprecheranno contro altre scimmie alla guida di suv che occupano tragicamente la corsia di sorpasso.

Il contest che celebra l'uscita del cofanetto "L'alba dei pianeta delle scimmie" si è concluso due giorni fa, oggi Roberto Recchioni ha finalmente reso pubbliche le opere dei partecipanti e questa qui sotto è la mia illustrazione.

(CLICCARE PER INGRANDIRE)
Si tratta di un' indegna rielaborazione ispirata ad una delle bellissime copertine che Jae Lee ha realizzato per la miniserie "la nascita del pistolero", basata sulla saga letteraria della Torre Nera, del mitologico Stephen King. Lo so che il concept non è per nulla originale, ma era ormai da parecchio tempo che avevo intenzione di confrontarmi con quel disegno, quindi, visto che non aspettavo altro che un occasione...
  Per quanto riguarda la gallery completa, il link è QUESTO . Stavolta i partecipanti erano davvero molti e alcuni di loro sono davvero su ben altri livelli, inoltre la presenza di un'entita sacra quale Massimo Carnevale ha lasciato tutti piacevolmente onorati/stupiti/ intimoriti/terrorizzati/depressi/angosciati.
Il vincitore, la cui gloria sarà pari solo a quella di supereroi tipo Gesù, verrà segnalato nei prossimi giorni, sempre sul sito del RRobe nazionale.
Adesso mi ritiro e cerco di capire cos'é che non va nel mio attuale modo di pormi con il disegno, buonasera signori.

Nessun commento:

Posta un commento